Corso HACCP

Corsi HACCP Igiene e Sicurezza Alimentare

Corsi HACCP sull’Igiene Alimentare, per gli Addetti ed i Responsabili dell’Autocontrollo nelle imprese alimentari, sancito dal Reg. CE 852/04.

Tutti i lavoratori impiegati nel settore alimentare, sia fissi che stagionali, devono ricevere formazione in materia di igiene alimentare, secondo modalità e programmi definiti a livello nazionale dalle singole Regioni. Il corso HACCP fornisce una concreta panoramica sulle normative e sulle sanzioni che regolamentano il settore alimentare. Inoltre, indica le linee guida per i corretti comportamenti e procedure, atte a garantire un’adeguata igiene alimentare. Il corso HACCP di Base  ha una durata di n.12 ore  ed ha una periodicità di aggiornamento variabile per Regione; nel caso specifico  in Umbria la frequenza dell’aggiornamento è triennale e prevede un corso della durata di n.6 ore.

 

CORSI SEMPLIFICATI

Per gli addetti alla produzione primaria e coloro (titolari e dipendenti) che operano all’interno di imprese alimentari definite a basso rischio, che non eseguono manipolazione diretta degli alimenti, e che hanno a che fare nella propria attività , con alimenti non deperibili, ovvero non soggetti a conservazione in regime di temperatura controllata, il Corso di base ha una durata di n.4 ore e l’aggiornamento  deve essere effettuato con frequenza quinquennale. Il corso di aggiornamento ha una durata di n.4 ore.

In ogni caso è previsto lo svolgimento di test teorici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso; verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con successo.

Corsi HACCP per gli addetti alla manipolazione degli alimenti

Corsi HACCP di base n.12 ore e di aggiornamento n.6 ore (obbligatorio ogni 3 anni), sull’igiene e la sicurezza alimentare, destinati a tutti gli addetti alla manipolazione degli alimenti.

CORSO HACCP di base n.12 ore

CORSO HACCP di aggiornamento n.6 ore

Corsi HACCP semplificati

Corsi HACCP di base n.4 ore e di aggiornamento n.4 ore (obbligatorio ogni 5 anni), sull’igiene e la sicurezza alimentare, destinati a tutti gli addetti alla produzione primaria e coloro (titolari e dipendenti) che operano all’interno di imprese alimentari definite a basso rischio, che non eseguono manipolazione diretta degli alimenti, e che hanno a che fare nella propria attività , con alimenti non deperibili, ovvero non soggetti a conservazione in regime di temperatura controllata.

CORSO HACCP di base n.4 ore

CORSO HACCP di aggiornamento n.4 ore

Prossimi corsi in partenza

Carica di più

VUOI SAPERE DI PIÙ?

Il nostro team di professionisti è a tua disposizione.

Open chat
Ciao !
Come possiamo aiutarti ?
Rimani Informato!

Inserisci i tuoi dati per ricevere SMS e E-mail sugli aggiornamenti dei corsi Falchi&Partners


    X