Un'opportunità per tutte le aziende. Anche con un solo dipendente. Zero costi. Davvero.
FORMAZIONE INTERAMENTE FINANZIATA GRAZIE AI FONDI INTERPROFESSIONALI
Formazione finanziata: cos'è e come funziona
La formazione finanziata offre la possibilità a tutte le aziende di offrire formazione continua e specializzata ai propri lavoratori dipendenti. Purtroppo non tutti sanno che per finanziare la formazione del personale, l’azienda può accedere ai fondi paritetici interprofessionali introdotti dalla legge 388/2000 proprio a questo scopo.
Le aziende quindi hanno l’interessante opportunità di formare i propri dipendenti senza aggiungere ulteriore denaro, ma semplicemente destinando in maniera diversa alcuni contributi che già vengono conteggiati in busta paga. I corsi di formazione finanziata si possono organizzare nella propria azienda o in concomitanza con altre aziende (formazione aziendale e interaziendale) per accrescere le competenze professionali dei propri dipendenti. La formazione finanziata è uno strumento molto importante e di grande aiuto per tutte quelle organizzazioni che vogliono essere all’avanguardia e formare continuamente il proprio personale.
Può essere finanziata sia la formazione obbligatoria (es. sicurezza nei luoghi di lavoro) sia la formazione facoltativa.
Il nostro servizio
Il nostro servizio è completo: ti accompagniamo in tutte le fasi del processo.
- Adesione al fondo
- Supporto e monitoraggio continuo delle risorse presenti sul “conto aziendale”
- Aggiornamento in merito agli Avvisi pubblicati dai Fondi
- Consulenza per la valutazione delle esigenze formative aziendale
- Erogazione della formazione
- Gestione completa del piano formativo – monitoraggio
- Gestione rendicontazione
Con noi hai sempre la sicurezza di avere le risorse per formazione di cui hai bisogno !

I Fondi Interprofessionali
Vuoi saperne di più ?
Il nostro team di professionisti è a tua disposizione.

I nostri corsi
Falchi & Partners offre una vasta gamma di corsi professionali legalmente riconosciuti su tutto il territorio nazionale, in diversi settori: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, attrezzature da lavoro, igiene e sicurezza alimentare, privacy e molto altro.