Sistemi di gestione accreditati e qualifiche del personale
Falchi & Partners svolge attività di consulenza e formazione per l’implementazione di Sistemi di gestione certificati in ordine alle normative ISO (International Organization for Standards) che abbracciano diversi campi di applicazione.
Consulenza
Il rispetto degli standard di qualità (testimoniato dal possesso della certificazione) rappresenta un elemento importante per migliorare la propria competitività sul mercato ed, oggi, un numero sempre crescente di imprese vi fa ricorso al fine di migliorare la conduzione dei propri processi mirando sempre alla soddisfazione del Cliente.
La normativa internazionale ISO è pensata apposta per adattarsi a tutte le realtà organizzative, qualunque sia il settore di appartenenza (scuole, studi professionali, ospedali, strutture pubbliche, organizzazioni no profit), qualunque sia la sua grandezza e relativa complessità. È compito di codesto Studio ricercare sempre la più adeguata soluzione che meglio si adatti alla struttura ed al contesto in cui opera l’organizzazione richiedente il certificato di conformità.
UNI CEI EN 11352:2014
- Requisiti generali per le società che forniscono servizi energetici (ESCO).
- Da Luglio 2016 è obbligatoria la certificazione in ordine a tale norma per tutte quelle ESCO che accedono al meccanismo dei certificati bianchi (TEE) ed effettuano diagnosi energetiche (D.Lgs.102/2014).
UNI EN ISO 9001:2015
- Requisiti generali per i Sistemi di gestione della Qualità.
UNI EN ISO 14001:2015
- Requisiti generali per i Sistemi di Gestione dell’Ambiente.
BS OHSAS 18001:2007
- Requisiti generali per i Sistemi di Gestione per la Sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro.
UNI EN ISO 50001:2011
- Requisiti generali per i Sistemi di Gestione dell’energia (uso razionale dell’energia).
UNI EN ISO 3834
- Sistema Qualità in Saldatura
UNI EN 1090
- Requisiti per la Marcatura CE secondo il Regolamento europeo 305/2011.
UNI CEI ISO IEC-27001
- Requisiti generali per i Sistemi di Gestione della sicurezza delle Informazioni
UNI EN 15614:2012
- Qualifica dei processi di saldatura
UNI EN ISO 9606:2013
- Qualifica dei Saldatori addetti ai processi di saldatura
UNI EN ISO 14732:2013
- Qualifica Operatori addetti alla saldatura
REG 303:2008 (FGAS)
- Qualifica Operatori su impianti frigo e condizionamento (patentino frigorista)
SA 8000
- Responsabilità sociale d’impresa
DPMS 44001:2016
- Data Protection Management System in conformità al nuovo Regolamento europeo 679/2016 sulla protezione dei dati.
Assistenza
L’attività della Falchi & Partners consiste nella piena assistenza all’azienda nell’implementazione del Sistema di gestione prescelto, partendo dal profilo dell’organizzazione, analizzando i processi e la documentazione esistenti, formando e sensibilizzando tutto il Personale addetto. Nella fase di consulenza che precede l’iter di certificazione, il presente Studio si occupa della stesura del Manuale di gestione e della predisposizione di procedure gestionali in conformità alla normativa di riferimento, ispeziona luoghi di lavoro e cantieri (se previsti), effettua Audit interni per la verifica dell’efficacia del Sistema. In sede di certificazione, partecipa alla verifica documentale del Sistema da parte dell’ente di certificazione.
VUOI SAPERE DI PIÙ?