Corso per lavoratori addetti alla Segnaletica stradale
I lavoratori adibiti alla posa, manutenzione e rimozione della segnaletica di cantieri stradali in presenza di traffico devono essere in possesso di specifiche conoscenze per svolgere in sicurezza tali attività.
Il Decreto Interministeriale del 22 gennaio 2019 individua, come previsto dall’articolo 161 del D.Lgs. n. 81/08, i criteri di sicurezza per le procedure di apposizione, integrazione e revisione della segnaletica stradale, per tutte le attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare.
Il percorso formativo previsto dal Decreto Interministeriale 22/01/19 è finalizzato all’apprendimento di tecniche operative in presenza di traffico di automezzi, al fine di garantire condizioni di sicurezza durante l’installazione e la rimozione del cantiere stradale, nonché durante le manovre di ingresso ed uscita dal cantiere, senza tralasciare gli eventuali interventi in emergenza.
CORSO PER LAVORATORI ADDETTI ALLA SEGNALETICA STRADALE
Lavoratori e Preposti addetti alla pianificazione controllo e apposizione segnaletica stradale per attività in presenza di traffico
CORSO LAVORATORI ADDETTI ALLA SEGNALETICA STRADALE (8 ore)
Prossimi corsi in partenza
Non ci sono corsi disponibili
VUOI SAPERE DI PIÙ?