
VIDEOCONFERENZA
Falchi & Partners, offre la possibilità a datori di lavoro, dirigenti, preposti, lavoratori di partecipare ai propri corsi di formazione a distanza in materia di Sicurezza sul Lavoro, HACCP e molto altro ancora.
Attraverso un sistema online di Videoconferenza, che permette di creare una vera e propria “Aula Virtuale”, l’utente ha la possibilità di partecipare ai corsi a calendario organizzati da Falchi & Partners presso la propria sede, senza spostarsi dall’ufficio o dalla propria abitazione.
La Videoconferenza, inviando in tempo reale (e in modo sincrono) immagini e audio dai rispettivi luoghi in cui docente e discente sono presenti, consente, a fronte di un’esposizione di tipo frontale, di non essere presenti nella stessa aula.
COSA SERVE PER PARTECIPARE AD UN CORSO IN VIDEOCONFERENZA ?
Partecipare ad un corso sicurezza in Videoconferenza è semplice per chiunque.
Serve soltanto un pc dotato di uscita audio con altoparlanti o cuffie, un microfono e una webcam. La straordinarietà della piattaforma firmata Falchi & Partners è però un’altra: la possibilità di frequentare i corsi di formazione anche attraverso il proprio smartphone.
Una volta effettuata l’iscrizione ad un corso sicurezza in videoconferenza, Falchi & Partners, Organismo di Formazione Accreditato dalla Regione Umbria con DD n. 8610 del 01/09/2021 , invierà, attraverso il proprio sistema di formazione a distanza in Videoconferenza, un’e-mail contenente un link per accedere all’aula virtuale, il giorno prefissato per il corso.
I test di apprendimento per le verifiche intermedie e finali saranno svolti anch’essi in videoconferenza, attraverso la compilazione del test su una pagina web dedicata.
ELENCO DEI CORSI IN VIDEO CONFERENZA
- RSPP Datore di lavoro (tutte le categorie di rischio) – base e aggiornamento
- Formazione Dirigenti – base e aggiornamento
- Formazione preposti – base e aggiornamento
- Formazione Lavoratori (tutte le categorie di rischio) – base e aggiornamento
- RLS – base e aggiornamento
- Antincendio rischio basso – base e aggiornamento
- HACCP – base e aggiornamento
NORMATIVA
La normativa vigente in materia Formazione sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro prevede specifiche regole per la formazione in mo E-Learning (Accordo Stato Regioni del 21.12.11) , mentre non vieta né limita in alcun modo l’utilizzo della Videoconferenza per l’esecuzione della Formazione. Le attività formative svolte in Videoconferenza, pertanto, risultano conformi alle prescrizioni della vigente legislazione in materia in Materia di Salute e Sicurezza sul lavoro.
Conseguentemente gli attestati hanno la stessa validità di quelli rilasciati per i Corsi svolti in aula.
VANTAGGI DEI CORSI SICUREZZA IN VIDEOCONFERENZA
Attraverso il sistema di formazione a distanza in Videoconferenza di Falchi & Partners il docente potrà interagire direttamente e interattivamente con tutti gli allievi, in aula e videoconferenza.
Il nostro sistema di videoconferenza permette, infatti, la comunicazione diretta e immediata tra docente e discenti proprio come avverrebbe in un’aula tradizionale, grazie al nostro sistema audio, inoltre, anche discenti in aula e partecipanti online potranno interagire fra di loro. Entrambi avranno la possibilità di sentire eventuali interventi o domande esposte al docente durante la lezione.
Altro vantaggio dei corsi di formazione in videoconferenza è l’annullamento dei costi di trasferta.
VUOI TESTARE IL NOSTRO SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA? CLICCA QUI
Visualizza i Corsi di Falchi & Partners in programma cliccando sul link di seguito: CORSI A CALENDARIO
Per assistenza tecnica ed avere maggiori informazioni telefona allo 075 8987093.